Vai all'archivio news

img

Area destinata alla pubblicazione delle indicazioni fornite dal Ministero dell’Istruzione, dal Comitato Tecnico Scientifico istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile; dei Protocolli di Istituto elabor

img

ARTICOLI

L′OFFICINA DEI TALENTI

Nonostante la situazione emergenziale che stiamo vivendo, il nostro Istituto Comprensivo ha organizzato per gli alunni delle classi Terze della Scuola secondaria di I Grado la “Officina dei Talenti”, che si è svolta, in modalità telematica, il giorno di sabato 09 Gennaio 2021 dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

L’evento, ormai consolidato nel nostro Istituto,  rientra nel Progetto Orientamento ed è finalizzato all’incontro dei ragazzi con gli esponenti del mondo del lavoro per favorire la conoscenza delle diverse realtà presenti sul territorio e promuovere  un corretto sviluppo formativo.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che solo una vera e propria “staffetta generazionale” tra adulti e ragazzi permetterà loro di maturare scelte appropriate, anche in un nuovo “spazio” di interazione, utile  per potersi comunque raccontare e confrontarsi.

In allegato troverete i commenti dei nostri ragazzi.

Un ringraziamento particolare ai professionisti che hanno collaborato nel progetto.

Aggiornato il 19/01/2021 13:09
Aggiornato il 19/12/2020 14:51